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ALFA Romeo Giulia.

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TheMadPianist
view post Posted on 24/6/2015, 07:46     +1   -1




Mentre vengono diffuse le prime foto "scappate" su internet si diffondono anche voci su tecnica e motori della nuova berlina famigliare ALFA: confermata la trazione posteriore/integrale, i motori sono stati sviluppati indipendentemente o, nel caso del top di gamma (un V6 a benzina, che per la Quadrifoglio potrebbe essere turbocompresso e portato a 510 cavalli), in collaborazione con la Ferrari.

Oggi alle 17:00 la presentazione ufficiale.

Edited by TheMadPianist - 24/6/2015, 13:23
 
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TheMadPianist
view post Posted on 24/6/2015, 17:37     +1   -1




Confermato il tutto: si chiama Giulia, ha la trazione posteriore ed è stata presentata direttamente nella versione top della gamma, la Quadrifoglio Verde da 510 cavalli, 2,29 kg/cv, distribuzione dei pesi 50/50 e 0-100 in 3,9 secondi.

alfa-romeo-giulia-apertura4
 
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ale9357
view post Posted on 24/6/2015, 17:55     +1   -1




Momento che attendo da tantissimo tempo,più o meno da quando uscì ufficialmente di produzione la 159. La Giulia è un modello quasi vitale per il futuro dell'Alfa Romeo. E' da qui che si rinasce.

A livello di design,è un po più standard: E' un auto che dovrà piacere un po' ovunque e pertanto non è unica come le 156/159 ma è più globale: linee e design complessivo sono in linea con le tendenze delle moderne 3 volumi con l'eccezione del frontale che,sempre seguendo gli standard moderni, è il punto di distinzione: Le Audi hanno i Led,le BMW il "doppio rene" le Mercedes lo Stellone e questa lo Scudo storico. Confesso che proprio al frontale devo abituarmici: non mi convincono le feritoie là sotto e trovo lo Scudo troppo grande però il posteriore e le fiancate mi piacciono. Complessivamente la trovo riuscita,come detto devo abituarmi al frontale,ma inizia a piacermi.

La Meccanica è di primissimo livello: si torna a trazione posteriore,si torna coi motori seri e con la raffinatezza tecnica tipica del Marchio.

Sono complessivamente contento. Contento e molto fiducioso.

In attesa,ovviamente,di vederla su strada e di vedere le versioni destinate al grande pubblico.
 
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Paride da Messina
view post Posted on 24/6/2015, 19:05     +1   -1




Video canta bene per essere una neonata!!! Auto eccezionale, soprattutto per quel che riguarda il "dentro". Meccanica e raffinatezze da supercar che faranno impallidire i rivali: sulla Giulia Quadrifoglio l’albero di trasmissione è realizzato di carbonio, come il cofano motore, il tetto e il guscio dei sedili anteriori; l’alluminio viene utilizzato per i motori, i freni, le sospensioni – compresi i duomi anteriori e i sottotelai anteriore e posteriore – e per porte e parafanghi. Compositi di alluminio e materiali plastici sono stati scelti per la traversa posteriore. Facendo due calcoli partendo dalla potenza e dal rapporto kg/CV, il peso della Giulia Quadrifoglio dovrebbe essere intorno ai 1.500 kg. La Giulia porta al debutto anche l’Active Aero Splitter, un sistema frontale attivo per aumentare la deportanza (vedi F12)...
Finalmente le M3, le Classe C AMG e le RS4 hanno una degna rivale!!!
 
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TheMadPianist
view post Posted on 24/6/2015, 20:57     +1   -1




E dire che qualche anno fa io e 9357 in chat dicevamo "ah, se le ALFA le facesse la Ferrari...": che dire, magari avevamo Marchionne a prendere appunti di nascosto, ma ora possiamo dirci soddisfatti.

Anche il motore suona davvero bene!
 
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ale9357
view post Posted on 24/6/2015, 21:18     +1   -1




Caspita ricordi??? Quando ci facevamo quelle seghe mentali su come sarebbe dovuta essere una vera ALFA Berlina :asd:

E' passata un'era e come dici tu tutto quel marciume mentale si è materializzato oggi: un V6,la Trazione Posteriore... Il tutto su una Berlina. Quasi piango se penso a quanto ho desiderato tutto questo...

E poi parliamoci chiaro: E' bella tamarra e ignorante come solo un'Alfa sa esserlo :sbavo:
 
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TheMadPianist
view post Posted on 27/6/2015, 12:04     +1   -1




Altra cosa che mi fa pensare che Marchionne ci spiasse in chat: a quanto pare la Quadrifoglio avrà di serie il cambio manuale, mentre l'automatico a doppia frizione e la trazione integrale (disponibile anche per il resto della gamma) saranno disponibili solo su richiesta ed a pagamento. Foto degli interni:



Prezzi: si vocifera dai 30.000 Euro per le versioni di base (1.750 turbo benzina e 1.8 turbonafta?) agli 80 o persino 90.000 per la QV.

Vale inoltre la pena di notare come Marchionne abbia paragonato la Giulia alla Turandot di Puccini, sia in riferimento alla gelida protagonista che si "scioglie" nel finale, sia in riferimento alle tre non meglio specificate sfide che l'ALFA, come lo spasimante Calaf, dovrà affrontare per averla vinta.
 
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TheMadPianist
view post Posted on 18/9/2015, 12:34     +1   -1




La Quadrifoglio è già stata commercializzata al Salone di Francoforte con prezzi a partire da 79000 Euro, al Salone di Ginevra, a Marzo, saranno invece commercializzate anche le versioni di base, ancora in sviluppo. Di serie il cambio automatico a doppia frizione, ma come optional è confermato il manuale :woot: :woot: .

Nel frattempo la superberlina ALFA s'è presentata anche al Nürburgring con un bel 7:39...
 
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TheMadPianist
view post Posted on 26/11/2015, 00:16     +1   -1




Svelati i motori per le versioni "normali": un 2.0 benzina ed un 2.2 Diesel, entrambi declinati in tre step di potenza.
 
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ale9357
view post Posted on 3/3/2016, 20:14     +1   -1




Riuppiamo il Topic perchè a Ginevra (penso che farò un Topicchino riassuntivo della kermesse) hanno presentato le versioni per i comuni mortali.

Abbiamo 3 allestimenti (Giulia,Giulia Super e la Quadrifoglio) e 3 motori:

-Il V6 Biturbo 2.9 da 510CV della Quadrifoglio.
-Il 2.2 a Gasolio declinato in 2 varianti: la prima da 150CV e 380Nm e la seconda 180CV e 410Nm.
-Un Multiair Benzina Sovralimentato 2.0 da 200CV interamente in Alluminio. ( :sbavoasd: )

Entro la fine dell'anno sono attesi nuovi Benzina fino a 280CV e nuovi Diesel fino a 210CV.

Ora qualche foto: ammetto che mi piace più dell'esasperata versione sportiva. Temevo che quella "civile" perdesse un po' invece è molto elegante,slanciata e piacevole. Quel blu poi le sta d'incanto.

Una Berlina Alfa Romeo per la quale tornare a innamorarsi. Forse sto sognando... Non immaginate nemmeno da quanto aspetto tutto questo :cryzizi:

cq5dam.web.1280.1280

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TheMadPianist
view post Posted on 3/3/2016, 21:10     +1   -1




A me in realtà piaceva un sacco la 159, a mio parere una delle berline più belle mai disegnate: per me in verità l'ideale sarebbe stato avere la meccanica della Giulia e l'estetica della 159... Comunque pure esteticamente anche la Giulia si difende molto bene, e quel blu mi piace davvero tanto.
 
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ale9357
view post Posted on 3/3/2016, 22:46     +1   -1




La 159 piaceva (e tanto) pure a me,ma non c'è mai stata la scintilla.

Questa ha tutto quello che un'Alfa deve avere,a cominciare dai motori all'altezza e al ritorno alla trazione posteriore che oltre all'impatto meccanico ed "emotivo" influisce pure sull'impatto estetico perchè una berlina a trazione posteriore la riconosci subito (e in genere sono molto più slanciate rispetto alle anteriori).
 
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TheMadPianist
view post Posted on 4/3/2016, 14:22     +1   -1




Il bello della 159 era anche che aveva una linea da macchina a trazione posteriore.

Quello che fa la differenza resta sempre la qualità di guida, chiaramente su macchine di questo tipo la trazione anteriore è inutile e dannosa: con 510 cavalli poi come fai a sterzare? A meno di non inventarsi garbugli del tipo della Rover 75 che era a trazione anteriore tranne che per la versione V8 che aveva un pianale tutto suo a trazione posteriore, ma chiaramente è sempre meglio far tutto con un solo pianale.
 
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ale9357
view post Posted on 12/5/2016, 11:59     +1   -1




Riuppo perchè escono le prime video-prove

QUATTRORUOTE

Qua abbiamo l'importante 2.2 Diesel,importante perchè è lei che deve fare i numeri.

Video

E qua la fantastica Quadrifoglio

Video

OMNIAUTO

Anche qui partiamo dalla 2.2

Video

E finiamo con la V6

Video


Parlando della Quadrifoglio,della quale ormai si conosce tutto,è allineata come prezzo alla M3,la sua concorrente diretta Mercedes-AMG costa 20mila euro in più,la corrispondente Audi neanche la considero perchè quelli sono elettrodomestici,no automobili... Avessi quei soldi il dubbio non me lo porrei neanche...

E' semplicemente fantastica :cryzizi: :sbavo:
 
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TheMadPianist
view post Posted on 12/5/2016, 12:28     +1   -1




E che dire dell'albero di trasmissione in Carbonio di serie su tutta la gamma? E del peso inferiore di 100-200 chili rispetto alle concorrenti?

La Quadrifoglio col cambio manuale, poi, secondo me ha tutte le potenzialità per entrare nella storia...
 
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19 replies since 24/6/2015, 07:46   178 views
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