ale9357 |
|
| Momento che attendo da tantissimo tempo,più o meno da quando uscì ufficialmente di produzione la 159. La Giulia è un modello quasi vitale per il futuro dell'Alfa Romeo. E' da qui che si rinasce.
A livello di design,è un po più standard: E' un auto che dovrà piacere un po' ovunque e pertanto non è unica come le 156/159 ma è più globale: linee e design complessivo sono in linea con le tendenze delle moderne 3 volumi con l'eccezione del frontale che,sempre seguendo gli standard moderni, è il punto di distinzione: Le Audi hanno i Led,le BMW il "doppio rene" le Mercedes lo Stellone e questa lo Scudo storico. Confesso che proprio al frontale devo abituarmici: non mi convincono le feritoie là sotto e trovo lo Scudo troppo grande però il posteriore e le fiancate mi piacciono. Complessivamente la trovo riuscita,come detto devo abituarmi al frontale,ma inizia a piacermi.
La Meccanica è di primissimo livello: si torna a trazione posteriore,si torna coi motori seri e con la raffinatezza tecnica tipica del Marchio.
Sono complessivamente contento. Contento e molto fiducioso.
In attesa,ovviamente,di vederla su strada e di vedere le versioni destinate al grande pubblico.
|
| |