Giallo Modena - Tutto sulla Ferrari e sul mondo del Motorsport

Pagellone estivo campionato 2015

« Older   Newer »
  Share  
alef1fan2
view post Posted on 6/8/2015, 13:38     +1   -1




Della serie: non c'ho nulla da fà , do i miei voti per la prima parte di stagione.

Hamilton 9 : qualche sbavatura a monaco e ungheria , per il resto il campione inglese dimostra di essere il miglior luigino mai visto , all'apice della carriera.

Rosberg 7 : va bene che è a soli pochi punti da Ham , ma sta soffrendo il confronto col compagno in tutti i sensi, sia in qualifica, sia nel ritmo gara.

Vettel 8,5 : ammetto di essere uno di quelli che lo considera inferiore ad Alonso e Hamilton , peró a parte qualche gara ha sempre capitalizzato al massimo ottenendo il podio e ha ottenuto anche qualche exploit per merito suo e di circostanze favorevoli.

Raikkonen 6 : gli avrei dato 4 ma ho tenuto conto anche delle sfighe . In linea di massima molto altanelante e se l'anno scorso il problema era la macchina studiata per Alonso ( ps. Un vero campione si adatta a tutte le circostanze e quanto meno ottiene buoni risultati anche con macchine discrete , vedi Alonso , vedi Schumacher vedi Senna , solo per citarne alcuni) quest'anno il problema è lui e forse la sua voglia di correre , perché in Lotus era un pilota da 9-10.

Felipe Massa 7 : stagione discreta finora. Mi è sembrato più in palla di Bottas.

Bottas 6 : peggio dell'anno scorso . Dovrà rifarsi

Ricciardo 6,5 : ultime gare un pó sottotono rispetto al russo , anche se nell'ultima gara ha dimostrato di che pasta è fatto. Grande staccatore , il mio preferito al pari di Hulk e Hamilton. 6,5 perché puó dare molto di più.

Kvyat 7-- : inizio in sordina e poi riesce a raggiungere i livelli di ricciardo , quindi un 0,25 in più del compagno solo perché è alla sua prima stagione competitiva.

Hulkenberg 7,5 : più in forma di Perez e zitto zitto si prende sempre i suoi punti importanti.

Perez 6,5 : a mio avviso non è troppo distante da Hulk ma decisamente incostante.

Grosjean 7 : si non sono ubriaco :asd: Grosjean ha messo la testa a posto e tranne problemi è sempre in 7ª-8ª piazza. Molto migliorato rispetto alle ultime stagioni. Peccato che la Lotus sia in fase di stallo in attesa di Renault e non sta portando sviluppi

Maldonado 3 : credo ci sia poco da dire. Uno dei piloti più pericolosi dai tempi di Montoya. Comincio a dubitare della sua intelligenza e del suo talento

Nasr 6,5 : ha fatto vedere buone cose , tra cui un ottimo esordio e qualche buon piazzamento a punti. Sempre davanti a sony ericson

Erickson (ericsson??) 4 : non so manco come si scrive :asd: . una pippa colossale che non merita di stare in f1

Sainz 7-- : mi piace la sua velocità in qualifica. L'ho visto peró troppo spesso soffrire in partenza e deve migliorarsi. Non male comunque. Il ragazzo ha talento

Verstappen 7 : il pilota che più mi sta sulle balle degli ultimi 10 anni. Arrogante , presuntuoso . Giuro che gli avrei dato 1-- , ma devo essere obiettivo. Ha 17 anni ed è sui livelli di Sainz che ha molta più esperienza nelle categorie minori.
Quindi per questo gli ho dato un 0,25 in più. L'incidente di Monaco un tonfo pazzesco , ma ahimè ottimo l'ultimo 4º posto.

Button e Alonso sv. : non voglio infierire sui campioni del mondo. Continuano a tirare avanti la carretta e ce la mettono tutta. Troppi ritiri per giudicarli. Per ora mi sembrano alla pari , jensone è l'unico (insieme ad Ham ) che non sta soffrendo troppo Alonso. Forse tanto paracarro non è.

Merhi e Stevens n.c : anche qui con la macchina che hanno è difficile giudicare. Merhi ultimamente più in forma dello sbruffone Stevens. Ricordo un tweet non molto carino dell'Inglese che sottolineava il divario (sui 30s se non erro) alla fine della prima gara. Ben gli sta. Mi aspetto un super capellone Merhi menarlo per il resto della stagione.
 
Top
TheMadPianist
view post Posted on 6/8/2015, 15:40     +1   +1   -1




CITAZIONE (alef1fan2 @ 6/8/2015, 14:38) 
Maldonado 3 : credo ci sia poco da dire. Uno dei piloti più pericolosi dai tempi di Montoya. Comincio a dubitare della sua intelligenza e del suo talento

Il paragone tra i due secondo me è un po' azzardato: Maldonado è uno scarsone pagante (però ai tempi della Williams aveva fatto vedere qualcosa di carino... Boh!), Montoya era un vero e proprio pirata della pista. Dei due il Venezuelano è di gran lunga il meno peggiore!

Sul resto concordo, anche se Räikkönen dopo il Mondiale non saprei più come valutarlo: sembrerebbe un po' Casey Stoner, ha il talento, ma lo "scongela" solo di tanto in tanto (anche se il Finlandese fino a quando ha vinto il Mondiale è stato molto più costante).
 
Top
alef1fan2
view post Posted on 6/8/2015, 20:03     +1   -1




Maldonado non lo capisco sinceramente. Fa troppi incidenti e sta veramente andando piano. Si è perso. Prima almeno sembrava veloce , adesso è lento e casinista. Raikkonen non si sa. Non credo sia colpa dell'etá perché in teoria un pilota puó stare al 100% sino ai 37-38 anni. Forse non ha più voglia, perché fino a una stagione e mezzo fa era un fenomeno , poi il vuoto. Mi ricorda il Raikkonen 2008/2009 , troppo incostante.
 
Top
TheMadPianist
view post Posted on 6/8/2015, 22:03     +1   -1




Siamo almeno in due a non capirli, allora... Ci starebbe un thread sulla psicologia dei piloti.
 
Top
3 replies since 6/8/2015, 13:38   49 views
  Share